Descrizione
Psyllogel fibra
Posologia e modalità d’uso
– Con acqua: versare il contenuto di una bustina o misurino dosatore in un bicchiere da bibita (200 ml), riempire di acqua naturale non gassata, mescolare bene (per alcuni secondi) e bere immediatamente. L’eventuale aumento di consistenza del preparato (formazione del gel) è una caratteristica delle ottime qualità di Psyllogel®fibra; se necessario, regolare la consistenza del preparato aumentando ulteriormente la quantità di acqua.
– Con altri alimenti (yogurt, latte, frappé, spremuta, succo di frutta, frullati, frutta omogeneizzata, semolino): aggiungere la polvere all’alimento e mescolare bene. Successivamente bere un bicchiere d’acqua.
Normalmente si assume da 1 a 3-4 dosi (bustina o misurino dosatore) al giorno, in qualsiasi momento della giornata.
Caratteristiche
Fibra di psyllium pura al 99%, la fibra che con la giusta quantità di acqua forma un gel.
La fibra di psyllium è prebiotica perché in grado di favorire lo sviluppo di una flora batterica utile all’organismo e contribuisce alla conservazione dell’integrità della mucosa intestinale.
La fibra di psyllium modula l’assorbimento degli zuccheri (glucidi), riduce i livelli ematici di colesterolo e dei trigliceridi grazie alla capacità gelificante e alla viscosità, e può essere utile nell’alimentazione di persone con dismetabolismo glucidico e/o lipidico (diabete, colesterolo alto, ecc.).
Senza glutine, senza zuccheri, senza conservanti e senza lassativi.
Disponibile nei gusti: arance rosse, cacao, tè limone, fragola e vaniglia.
Avvertenze
Assumere il prodotto due ore prima o due ore dopo l’assunzione dei farmaci.
Componenti
Fibra di psyllium pura al 99%.
Formato
20 bustine.