Labo24 Deodorante fisiologico ultradelicato, 125 ml
DEODORANTE FISIOLOGICO ULTRADELICATO è una soluzione idroalcolica delicata e ipoallergenica. Senza sali di alluminio, antitraspiranti, alcol e profumo, è adatto anche alle pelli più sensibili e intolleranti.
12,49€
Inserisci il codice
PROMO
nel carrello e ottieni subito un extra sconto su questo prodotto.DEODORANTE FISIOLOGICO ULTRADELICATO è una soluzione idroalcolica delicata e ipoallergenica. Senza sali di alluminio, antitraspiranti, alcol e profumo, è adatto anche alle pelli più sensibili e intolleranti.
Grazie alla sua composizione, assicura un’azione deodorante per tutta la giornata. Il trietil citrato è l’estere dell’acido citrico con l’alcol etilico che inibisce la formazione di cattivi odori causati dalla degradazione del sudore da parte della flora batterica presente sulla superficie cutanea.
La flora batterica idrolizza il trietilcitrato nelle sue due componenti (acido citrico e alcol etilico), attivandolo. Rispettivamente l’alcol etilico ha un’azione batteriostatica, mentre l’acido citrico abbassa il pH della zona trattata andando così ad impedire la formazione degli acidi grassi a corta catena caratterizzati da odori sgradevoli e pungenti.
L’etilesilglicerina è invece attiva come antimicrobico soprattutto contro i batteri Gram positivi; ha inoltre proprietà emollienti e debolmente umettanti. Completano l’azione antisettica gli estratti di Propoli e di semi
di Pompelmo (GSE). L’estratto di Propoli utilizzato è stato studiato appositamente per la formulazione di deodoranti.
Flavocare® è un estratto ricco in polifenoli tra cui apigenina, crisina, galangina, quercetina, che rappresentano più del 25% della composizione totale. Si è dimostrato efficace nell’inibizione della crescita di diversi microrganismi (Propionibacterium Acnes, Candida Albicans, Staphylococcus Aureus, Staphyloccocus Hominis). L’efficacia deodorante è stata appurata attraverso test in vivo. Il succo di Aloe e la vitamina E assicurano un’azione idratante e lenitiva.
UTILE PER:
- Pelli sensibili
- Pelli intolleranti ai comuni deodoranti
INGREDIENTI:
Aqua, coco-caprylate, triethyl citrate, Aloe barbadensis leaf juice, tocopheryl acetate, Citrus paradisi seed extract, Hamamelis virginiana leaf extract, Propolis
extract, xanthan gum, lauryl glucoside, glycerin, ethylhexylglycerin, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, 2-methyl 5-cyclohexylpentanol, acrylates/C10-30 alkyl
acrylate crosspolymer, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, phytic acid, sodium hydroxide.
AVVERTENZE:
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Da oltre quarant’anni la Farmacia Denina è il punto di riferimento per la tua salute e il benessere.
Fondata dal dottor Giuseppe Denina e oggi guidata insieme al figlio Jacopo, la farmacia unisce tradizione e innovazione, offrendo consulenza professionale, test diagnostici e prodotti selezionati per ogni esigenza.
Se hai dubbi o desideri un consiglio personalizzato, contattaci saremo lieti di ascoltarti e offrirti la soluzione più adatta a te.