Descrizione
Sudorazione intensa? La risposta è magnesio e potassio.
K-SAL è un integratore alimentare a base di sali minerali utile per reintegrare magnesio, che aiuta a contrastare la stanchezza e l’affaticamento e interviene nel fisiologico metabolismo energetico, e potassio, che contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna. I livelli organici di questi minerali possono diminuire in determinate situazioni quali particolari condizioni climatiche o per eccessiva sudorazione ed intensa attività sportiva. K-SAL contiene, inoltre, vitamina C e Riboflavina (Vtamina B2). La prima favorisce la protezione delle cellule dallo stress ossidativo e aiuta a sostenere le normali funzioni del sistema immunitario; la seconda contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
Non contiene glutine.
Sali minerali utili:
- nei periodi di stress o stanchezza
- durante o dopo l’intensa attività fisica
- nei casi di ridotto apporto di vitamine e sali minerali con la dieta e qualora si verifichi un aumento del loro fabbisogno fisiologico
- in caso di eccessiva sudorazione.
ASSOCIAZIONI CONSIGLIATE: K-tono ricarica Officinalia Mondolè, K-multivita Officinalia Mondolè, K- tono sostegno Officinalia Mondolè, K-tono energia Officinalia Mondolè.
TENORE MEDIO INGREDIENTI CARATTERIZZANTI PER DOSE GIORNALIERA
COMPONENTI PER 1 BUSTA: Magnesio 375 mg (100% *NRVs), Potassio 600 mg (30% *NRVs), Vitamina C 80 mg (100% *NRVs), Vitamina B2 (Riboflavina) 1.4 mg (100% *NRVs).
*NRVs: Valori nutritivi di riferimento giornaliero adulti-Reg. UE n° 1169/2011.
MODO D’USO:
Assumere 1 busta al giorno di k-sal sciogliendo il suo contenuto in un bicchiere di acqua abbondante (200ml).
Perchè magnesio e potassio insieme?
Magnesio e potassio vengono spesso combinati all’interno dei vari integratori alimentari con finalità idratanti e diuretiche. Il razionale di questa associazione risiede nella stretta correlazione biologica tra i livelli dei due minerali nell’organismo.
Il magnesio, infatti, rappresenta un cofattore essenziale per l’attività della pompa sodio/potassio, preposta al trasporto di ioni sodio nell’ambiente extracellulare e di ioni potassio nell’ambiente interno alle cellule.
Nei pazienti con ipokaliemia diagnosticata (carenza di potassio), non risolta tramite supplementazione con specifici integratori di potassio, è particolarmente indicata la somministrazione congiunta di magnesio. Una carenza di magnesio non colmata, infatti, rischia di compromettere il risultato terapeutico della somministrazione di potassio per trattare una concomitante ipokalemia (ipocalemia o ipopotassiemia).https://www.my-personaltrainer.it/sali-minerali/magnesio-potassio.html
INGREDIENTI:
Maltodestrine; Sali di magnesio dell’acido citrico; Citrato di potassio; Gluconato di potassio; Acidificante: Acido citrico, acido tartarico; Carbonato di magnesio; Ossido di magnesio; Aroma; Agente antiagglomerante: biossido di silicio; Cloruro di potassio; Vitamina C (Acido L-ascorbico); Edulcolorante: sucralosio; Riboflavina (Vitamina B2).
AVVERTENZE:
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non assumere in caso di ipersensibilità o di allergie verso uno o più componenti. Conservare in luogo fresco e asciutto e al riparo dalla luce.
20 bustine da 8g, peso netto: 160g.