Descrizione
Cos’è Immunilflor Esi?
L’integratore di immunilflor esi flaconcini è una formulazione a base di:
- Echinacea (Echinacea purpurea Moench.): ricca di molecole antiossidanti, terpeni e alchilammidi ad azione immunostimolante.
- Zinco e vitamina C: utili a rafforzare il sistema immunitario.
- Fermenti Lattici Tindalizzati (L. Casei, L. Acidophilus, L. Plantarum, S. Thermophilus). La ricerca ha individuato questi ceppi di lattobacilli particolarmente attivi a livello intestinale per la stimolazione delle difese immunitarie. La Tindalizzazione è un processo termico che, mantenendo inalterate le caratteristiche dei fermenti, conferisce al prodotto una maggiore stabilità. Il prodotto contiene circa 2 miliardi di Fermenti Lattici Tindalizzati.
L’aroma ai frutti di bosco rende molto piacevole l’assunzione.
Posologia
A cosa serve
A cosa serve Immunilflor Esi?
Il Mix di sostanze contenute in Immunilflor Esi integratore difese immuniatarie risulta utile per il sostegno delle naturali difese organiche e la funzionalità delle prime vie respiratorie. Questo prodotto è utile per coadiuvare quindi il sistema immunitario, nei momenti di stress e a preparare il nostro fisico ad affrontare la stagione invernale nel modo giusto.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Immunilflor Esi
- Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni
- Non superare la dose giornaliera raccomandata
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata
- Sconsigliato in soggetti affetti da malattie autoimmuni.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Immunilflor Esi in gravidanza e allattamento
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico prima di utilizzare Immunilflor Esi.
Come conservare
Come conservare Immunilflor Esi?
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25 °C, nella confezione originale ben chiusa o in frigorifero;
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Immunilflor Esi
Come agisce l’Echinacea contenuta in Immunilflor Esi per aiutare il sistema immunitario?
L’azione avviene verso il sistema immunitario e in particolare verso la risposta aspecifica (cioè la risposta non specializzata ma diretta verso tutte le particelle estranee) e si esplica mediante l’induzione dei macrofagi da parte dell’arabinogalattano, contenuto nell’echinacea. I macrofagi sono le cellule del sistema immunitario deputate ad inglobare ed inattivare i microrganismi. Inoltre, i macrofagi attivano, mediante messaggi chimici, anche tutte le altre cellule del sistema immunitario per ottenere una risposta specifica. Sembra inoltre che l’echinacea sia in grado di attivare anche una sostanza proteica del nostro organismo detta ”properdina” che ha attività di stimolazione immunitaria.
Prima di assumere l’echinacea per rafforzare le difese immunitarie, si raccomanda di consultare sempre il medico o il farmacista di fiducia allo scopo di individuare la presenza di eventuali controindicazioni all’uso della pianta, dei suoi derivati o dei prodotti che la contengono.
Domande frequenti
Immunilflor Esi flaconcini contiene glutine?
No, i mini drink di Immunilflor Esi non contengono glutine e per questo possono essere utilizzati senza problemi da soggetti affetti da celiachia.
Immunilflor Esi ha azione antiossidante?
L’echinacea ha attività antiossidante contro i danni causati dai radicali liberi e dallo stress ossidativo, in tal modo preserva l’integrità strutturale dei nostri tessuti favorendo la resistenza alle infezioni.
Chi non può assumere Immunilflor Esi come integratore?
Si sconsiglia assolutamente l’assunzione per chi è allergico alle piante della famiglia delle Asteracee. Per la presenza di echinacea, inoltre, è sconsigliata a chi soffre di malattie autoimmuni o sta assumendo farmaci immunosoppressori. Da evitare assolutamente anche in caso di gravidanza o allattamento.
Immunilflor Esi è un prodotto adatto ai Vegetariani?
Sì, il consumatore può trovare sulla confezione il simbolo indicante che il prodotto è adatto ai vegetariani e/o ai vegani in base all’origine delle materie prime contenute.